Pilates itinerante 2017
“prontisiparte”
In collaborazione con lo studio di fisioterapia di Carla
ORGANIZZA PER L’ESTATE 2017
La 2°edizione del PILATES ITINERANTE:
ALLA SCOPERTA DI MASSA LUBRENSE
Il metodo Pilates è una ginnastica efficace per mantenersi in forma e può essere praticato da tutti, da chiunque voglia migliorare la salute e il proprio livello di forma fisica.
E’, quindi, un metodo rigoroso ma adattabile a qualsiasi esigenza rispettando le caratteristiche naturali della persona.
E’ una forma di allenamento estremamente versatile, i suoi campi d’applicazione infatti variano dal puro mantenimento del benessere fisico al campo specifico della riabilitazione.
E’ una tecnica di allenamento mente-corpo; durante l’esecuzione degli esercizi la mente della persona è diretta verso il corpo, concentrata su ciò che sta accadendo mentre accade, è possibile così imparare a percepire esattamente come il corpo si sta muovendo.
È proprio dall’unione di questo metodo e dei benefici del camminare che, per questa estate, “Prontisiparte” con l’istruttrice fisioterapista Carla organizza lezioni bisettimanali, ad orari che varieranno, nei posti più belli della Terra delle Sirene.
Il primo ritrovo è previsto al tramonto di mercoledì 21 giugno, solstizio d’estate, a Punta Campanella.
In seguito verrà predisposto un calendario, bisogna prenotarsi con un numero massimo di 10 partecipanti.
Il ritrovo è fissato alle ore 19/00, per chi vuole partecipare solo al PILATES lungo la strada Minerva, mentre chi vuole può partecipare al solstizio con “Prontisiparte” si parte alle ore 16/00 dalla piazzetta di Termini (vedere programma completo).
Vieni con noi e non perdere l’occasione di vivere qualche ora diversa, invece di stare seduto sul divano in apatia completa! Ovviamente si consiglia di venire attrezzati con idoneo equipaggiamento: scarpe da ginnastica, telo, materassino e ricambio.
ALLORA SIATE PRONTI SI PARTE PER QUESTA NUOVA E AFFASCINANTE AVVENTURA.
SI RICORDA CHE SI PARTECIPA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
P.s. per questo evento è previsto un contributo di euro 25.00 per i soci “prontisiparte” per i non soci è prevista un contributo di euro 30/00 (ogni quattro incontri – lezione a cui si partecipa).
Prossimi ritrovo:
- Venerdì 23 giugno belvedere dell’Annunziata;
- Domenica 25 giugno ore 17.00 sulla riva del fiume Tanagro;
- s. Il calendario potrà subire modifiche e verrà aggiornato di volta in volta anche su vostre proposte.
Vi aspettiamo non mancate!
Per info e prenotazioni:
Recapiti :081/5330670 – 3280031306 – 3339205038,
carlamarciano.fisioterapista@gmail.com
Prontisiparte.salvatore@gmail.com Ulisse.psp@gm