



Tramonto sole ai faraglioni dalla spiaggia Capitello, passeggiata pomeridiana adatta a TUTTI coloro che sono abituati a camminare lungo i sentieri con tratti esposti e impegnativi, si precisa che si può tranquillamente adattare il percorso alle proprie esigenze o capacità. Ricordo che per ogni evento viene creato gruppo “whatsApp”.
Percorso previsto: Piazzetta Termini ore 15,00 si parte – Via Grottone – Nerano (ore 15.20 si consiglia per evitare la salita di Via Grottone al ritorno) – Sprito – Sosta da Salvatore per caffè – spiaggia x tramonto 16,40 circa – si risale scala dei minatori – – Nerano ore 17,30 – Termini ore 18,00 circa.
P.s. chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti. Percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite).
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
Obbligo di usare indumenti idonei in particolare scarpe antisdrucciole si consiglia torcia.
AVVISO: Se le condizioni meteo o per altro inconveniente non si vedrà il tramonto l’evento vieni riproposto giovedì 20 e ulteriormente sabato 22 novembre.




Ritrovo alle ore 15,30 a Sant’Agata in alternativa ai Colli di San Pietro alle ore 15.45 o direttamente al Faito.
p.s. chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti. Percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite). Verrà creato un gruppo WhatsApp per l’evento. Si precisa che si può tranquillamente essere autonomi in tutto in considerazione che si arriva con l’auto nei pressi del Santuario.
Avviso chi viene con scarpe o indumenti non idonei non potrà partecipare.
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
Obbligo di usare indumenti idonei in particolare scarpe antiscivolo.


Il ritrovo è previsto domenica 21 settembre 2025 alle ore 07,00 a Sant’Agata o alle 07,15 a Meta. Bagno sul fiume Calore, Escursione/passeggiata tranquilla all’ombra dei faggi secolari degli Alburni (pranzo a sacco leggero) e in serata festa a Ottati per “Ficus in tabula”.
Percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite). Tutti i dettagli solo sul gruppo dei partecipanti che verrà creato per l’evento. Obbligatorio prenotarsi.
Chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti.
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE. Obbligo di usare indumenti idonei in particolare scarpe antisdrucciole.




Il ritrovo è previsto alle ore 17,30 di giovedì 21 agosto in via Le Tore (nei pressi dell’asinello) per chi vuole fare passeggiata (libera per TUTTI) in alternativa ore 18,45 per raggiungere il luogo della lezione di pilates con Carla. Inizio lezione di Pilates alle ore 19,00 e con obbligo di prenotazione. Tramonto ore 19,52.
P.s. chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti. Si precisa che il percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso.
Si consiglia di venire ben attrezzati con idoneo equipaggiamento: acqua, scarpe con fondo scolpito, telo, materassino, ricambio, k-way, felpa con cappuccio si consiglia spray per insetti si consiglia bicchiere personale.
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.


Il ritrovo è previsto sabato 6 settembre 2025 alle ore 07,15 a Castellammare di Stabia sul Sagrato della Concattedrale di Santissima Maria Assunta e San Catello da dove parte il Cammino di Sant’Antonino. Treno della circumvesuviana ore 06,25 da Sorrento arrivo previsto a Castellammare ore 06,49 colazione e arrivo alla Chiesa per le ore 07,15 dove ci incontreremo con tutti i pellegrini e dopo una breve preghiera ci mettiamo in cammino. Se saremo ottimi camminatori arriveremo a Sorrento alle ore 17,30 per ricongiungere con tutti e concludere il nostro pellegrinaggio insieme. Il cammino sarà seguendo il percorso dell’Alta Via dei Monti Lattari (percorso di colore blu). Iniziamo il cammino tutti insieme poi giunti al Castello noi prendiamo il sentiero che ci porterà fino alla Vetta dei Monti Lattari il Monte San Michele (Molare) 1444m anticamente chiamato Monte Aureo dove secondo la leggenda i due Santi (San Catello e Sant’Antonino) ebbero in visione L’Arcangelo Michele che ordinò loro di edificare un tempio e loro costruirono.
Escursione/pellegrinaggio adatta a TUTTI coloro che sono abituati a camminare lungo i sentieri con tratti esposti e impegnativi, si precisa che si può tranquillamente adattare il percorso alle proprie esigenze o capacità.
Percorso: Concattedrale ore 07,30 – Quisisana CAI 350 (Sentiero Degli Angeli) – Acqua dei Porci – Porta del Faito – Santuario del Faito – Grotta di San Catello – Acqua Santa – Monte San Michele (Molare) 1444m. – Croce Della Conocchia – Santa Maria a Castello – Monte Comune – Via Veterina – Arola (Chiesa di Sant’Antonino) – Ponte Orazio – Basilica di San Michele – Sorrento Basilica di Sant’Antonino (ore 17,30 / 18,00 circa).
P.s. chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti. Percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite). Verrà creato un gruppo a parte per i soli partecipanti, si consiglia di avvisare per organizzare trasferimento, GRAZIE, in alternativa essere autonomi in tutto.
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
Obbligo di usare indumenti idonei in particolare scarpe antisdrucciole, colazione a sacco.
Come sempre sono invitati TUTTI senza alcun, distinzione unica e ripeto eccezione si prega prima di partire di prendere visione del “DECALOGO” per evitare equivoci grazie.
Buon cammino sempre
Prontisiparte (Salvatore).



Ritrovo alle ore 16,00 in Piazzetta al Capo per coloro che partecipano alla passeggiata e a un tuffo nelle meravigliose acque di Punta del Capo. Alle ore 19,00 pronti per la lezione di Pilates con inizio alle ore 19,10 e con obbligo di prenotazione. Tramonto ore 20,12.
P.s. chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti. Si precisa che il percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso.
Si consiglia di venire ben attrezzati con idoneo equipaggiamento: acqua, scarpe con fondo scolpito, telo, materassino, ricambio, k-way, si consiglia spray per insetti.
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
CONTATTI: https://charly.beebeeboard.com – Instagram: “Fisioshub” – Salvatore 3280031306 – Carla 3339205038 – Ale – 3339364090



Il ritrovo è previsto alle ore 17,15 di venerdì 1° agosto in località San Pietro (incrocio SS145 con SS163) con auto si parte per Praiano per salire al Convento di San Domenico da dove si potrà ammirare la Piazza di San Gennaro e al tramonto al suono delle campane verranno accessi i candelotti che illumineranno tutta Praiano. Si precisa che dal punto dove vengono lasciate i veicoli si sale per circa 40/50 minuti. La lezione inizia alle ore 20,00 sarà un’esperienza particolare, SPETTACOLO ASSICURATO.
Ovviamente si consiglia di venire attrezzati con idoneo equipaggiamento: scarpe con fondo scolpito, telo, materassino, ricambio, si consiglia protezione per insetti (zanzare), torcia e almeno un litro d’acqua.
ALLORA SIATE PRONTI SI PARTE PER QUESTA NUOVA E AFFASCINANTE AVVENTURA. A questo evento possono partecipare TUTTI anche chi vuole solo salire al Convento di Santa Maria a Castro per una passeggiata. Si ricorda che si partecipa sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: pertanto prestare la massima attenzione. d S
CONTATTI: https://charly.beebeeboard.com – Instagram: “Fisioshub” – Salvatore 3280031306 – Carla 3339205038 – Ale – 3339364090



Ritrovo alle ore 07,15 a Sant’Agata (nei pressi della farmacia) in alternativa alle ore 07,30 sul Ponticello del Rivo Iarito.
Passeggiata al mattino adatta a TUTTI coloro che sono abituati a camminare lungo i sentieri con tratti esposti e impegnativi, si precisa che si può tranquillamente adattare il percorso alle proprie esigenze o capacità. Obiettivo raggiungere L’Isca e circumnavigare a nuoto.
Percorso previsto: Sant’Agata 07,15 (per il caffè anticiparsi) – ore 07,30 Rivo Iarito – Guardia – Chiesa di Crapolla – Portiglione sosta per bagno – circumnavigazione dell’Isca. Si prevede di tornare alle ore 12,00 a Sant’Agata. P.s. chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti. Si consiglia di avvisare se si partecipa in considerazione che verrà creato gruppo a parte. Percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite).
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
Obbligo di usare indumenti idonei in particolare scarpe antisdrucciole – costume – si consiglia maschera da sub con pinne e non dimenticare acqua.




Il ritrovo è previsto alle ore 16,00 di giovedì 17 luglio in Piazzetta a Nerano per la passeggiata e bagno nella splendida Baia di Ieranto (libera per TUTTI) alle ore 19,00 tutti pronti per la lezione di Pilates. Lungo il sentiero con obbligo di prenotazione. Tramonto ore 20,31.
P.s. chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti. Si precisa che il percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso.
Si consiglia di venire ben attrezzati con idoneo equipaggiamento: acqua, scarpe con fondo scolpito, telo, materassino, ricambio, k-way, felpa con cappuccio si consiglia spray per insetti si consiglia bicchiere personale e ovviamente costume.
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
