Mantenersi in forma
1° maggio 2006 1° maggio 2026 20 anni con “Prontisiparte”
(da venerdì 1 a domenica 3 maggio restate liberi per i festeggiamenti)
Escursione da Sant’Agata Mercoledì 14 gennaio
Ritrovo alle ore 15,15 a Sant’Agata (chiesa).

Passeggiata pomeridiana adatta a TUTTI coloro che sono abituati a camminare lungo i sentieri con tratti esposti e impegnativi, si precisa che si può tranquillamente adattare il percorso alle proprie esigenze o capacità. Andatura allegra (3,0 /3,5 “km/h”). Percorso previsto: Sant’Agata ore 15,15 (per il caffè anticiparsi) – Via Canale -Via Castagneto – Pedara – Via Nula – Torca – Via Veterina – Pineta Le Tore – Pontone – Sant’Agata.
Percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite). chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti.
Si consiglia di avvisare se si partecipa come sempre verrà creato gruppo, inoltre, l’evento potrà essere annullato in qualsiasi momento.
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
Obbligo di usare indumenti idonei in particolare scarpe antisdrucciole altrimenti sarete esclusi dalla passeggiata.
Prossimi eventi previsti: sabato 17 gennaio escursione da programmare – domenica 18 alba dal Monte San Costanzo – giovedì 22 tramonto a Ieranto;
Prima di aggregarsi meglio sempre informarsi sul percorso e la difficoltà, grazie.
La classificazione dei sentieri CAI si basa su sigle che indicano la difficoltà: T (Turistico) per facili e adatti a tutti, E (Escursionistico) per chi ha un po’ di esperienza, EE (Escursionista Esperto) per terreni impervi, EEA (Escursionista Esperto con Attrezzatura) per vie ferrate o passaggi tecnici, con sigle aggiuntive come ‘F’ (facile) per le ferrate e ‘WT’ per le ciaspole, valutando terreno, esposizione, dislivello e necessità di attrezzatura specifica.

