
Gentile amica e caro amico,
“La Capri Sirenica di Norman Douglas” è questo l’appuntamento per domenica 30 novembre. Renato Esposito ci accompagnerà dalla famosa Piazzetta, lungo Via Mulo, fino a Marina Piccola dove parteciperemo ai festeggiamenti nella Cappella dei pescatori dedicata a Sant’Andrea. Nei dintorni dell’approdo sud dell’isola sorgono La Petrara, il mai realizzato “sogno edilizio” di Norman, la Strandpension, la Canzone del Mare, Via Krupp e lo Scoglio delle Sirene, tutti luoghi iconici di Capri con sullo sfondo gli ipericonici Faraglioni.
L’appuntamento è alle ore 8.15 al Porto di Sorrento. Grazie alla disponibilità della Società Alilauro e l’interessamento del dott. Luigi Cuomo usufruiremo di un biglietto A/R a 14 euro. Raggiungeremo la Piazzetta con la funicolare e poi giù fino a Marina Piccola. Facoltativamente si potrà pranzare “Da Gregorio” al costo di 40 euro. Il rientro a Sorrento è previsto con l’aliscafo delle ore 16.35.
Come già annunciato verrà effettuata una raccolta fondi per contribuire al restauro del toccante Crocifisso ligneo della Parrocchia di Sant’Agata. Ti invito a consultare il link in allegato con le fasi dell’importante intervento. Anche Norman, appassionato cultore di arte e bellezza, avrebbe contribuito con almeno un paio di sterline (dell’epoca !!!!). Puoi richiedere ulteriori informazioni al n° 368 76 77 393.
Cordialmente. Vincenzo Astarita.

