Mantenersi in forma
Dai Colli di Fontanelle
Martedì 27 gennaio 2026
Ritrovo alle ore 15,15 in Piazza Carlo Sagristani.


Passeggiata pomeridiana adatta a TUTTI coloro che sono abituati a camminare lungo i sentieri con tratti esposti e impegnativi, si precisa che si può tranquillamente adattare il percorso alle proprie esigenze o capacità, percorso ad anello. Andatura tranquilla. Prima di aggregarsi meglio sempre informarsi sul percorso e la difficoltà, grazie.
La classificazione dei sentieri CAI si basa su sigle che indicano la difficoltà: T (Turistico) per facili e adatti a tutti, E (Escursionistico) per chi ha un po’ di esperienza, EE (Escursionista Esperto) per terreni impervi, EEA (Escursionista Esperto con Attrezzatura) per vie ferrate o passaggi tecnici, con sigle aggiuntive come ‘F’ (facile) per le ferrate e ‘WT’ per le ciaspole, valutando terreno, esposizione, dislivello e necessità di attrezzatura specifica.
Percorso previsto: Ritrovo ore 15,15 ai Colli di Fontanelle (piazzetta) si parte (per il caffè anticiparsi – Picco Sant’Angelo – Pineta Le Tore – Salastra – Borra – Pizzetiello – SS145 Edicola Votiva – Colli di Fontanelle. Da considerare E (escursionistico).
P.s. chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti. Si consiglia di avvisare se si partecipa (verrà creato gruppo per evento).
Percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite).
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
Obbligo di usare indumenti idonei in particolare scarpe antisdrucciole in caso contrario sarete esclusi dalla passeggiata.
Prossimi eventi previsti: venerdì 30 gennaio “mantenersi in forma” in giro per Sorrento – domenica 1° febbraio “tutta d’un fiato” – martedì 3 febbraio “mantenersi in forma”.
Inoltre, siete pregati prima di partecipare alle nostre avventure di leggere il “decalogo di Prontisiparte”. Le escursioni pongono i partecipanti a pericoli o inconvenienti che si possono verificare durante il cammino lungo i sentieri. Gli escursionisti una volta presa visione del percorso e di tutte le notizie utili sollevano l’organizzatore e collaboratori da qualsiasi responsabilità per incidente o infortuni che si dovesse verificare.

